Miyuki Hayakawa

Nasce nel 1965 a Nagoya ( Giappone);
Nel 1988 consegue il Bachelor in arte con specializzazione in musica vocale presso la Facoltà d'Arte di Aichi, dove nel 1990 ottiene col massimo dei voti il Master, sempre in musica vocale.
Nel 1988 il debutto da solista nel Messia di Händel al Teatro di Nagoya, seguito da numerose esibizioni in concerti lirici nel Paese d'origine.
Nel 1989 partecipa al Corso di perfezionamento in canto lirico tenuto dal M˚ D. Ferro e organizzato dall'Accademia Musicale Chigiana di Siena. L'anno seguente si trasferisce in Italia dove frequenta il Corso triennale di perfezionamento in canto lirico presso il Liceo Musicale G.B.Viotti di Vercelli, sotto la guida del M˚ A.Protti.
Dal 1993 svolge intensa attività concertistica nel repertorio lirico, sacro e cameristico. Dal 1999 inter-preta ruoli di primo piano nel teatro d'operetta, esibendosi in prestigiosi teatri quali il Metropolitan di Catania, il Donizetti di Bergamo, il Carignano di Torino, e altri ancora.
Nel 2002 interpreta il ruolo di ˝ madre di Guiady˝ nel film di E.Olmi ˝ Cantando dietro i paraventi˝, e per la stessa produzione compone inoltre parte delle musiche del film documentario ˝ Il maestro e la fa-vola˝ di R.Cecato.
Il 2004 la vede a fianco di M.Placido nello spettacolo musical-teatrale ˝ Michele Placido…e una sera a Teatro˝, nell'ambito della rassegna Teatrale di Oriolo ( Cosenza); e nel medesimo anno partecipa come attrice ai filmati pubblicitari ˝ FIAT STILO˝ e ˝ BOSTICK˝.
Nel 2005 interpreta il ruolo di ˝ Cinese pierre˝ nel film ˝La donna perfetta˝ per la regia di R.Pozzetto.
Nel 2006 partecipa nel ruolo di ˝ Ly-madre Zlyl˝ alla fiction televisiva ˝ Nati ieri˝ e collabora al proget-to artistico di musica contemporanea “ Trialogo ” diretto dal chitarrista e compositore Yuval Avital.
Nel 2007 partecipa come attrice ai filmati pubblicitari “EURONICS”.
Recentemente forma il duo “ Double M ” insieme a Matteo Salvemini (sound designer, tecnico del suono e compositore di musica elettronica), attualmente in studio per la resistrazione del primo LP e specializ-zato anche in produzioni musicali per il cinema e la TV.

Miyuki Hayakawa